Descrizione
Il servizio, operativo dal 01/03/2023, è completamente telematico e consente a tecnici e cittadini di inviare le pratiche edilizie tramite un piattaforma Internet dedicata chiamata “Stanza del Cittadino”, raggiungibile direttamente dal proprio studio o da casa al seguente link: "stanza del cittadino"
Il sistema delle PeO è molto semplice da utilizzare e prevede una procedura guidata che passo dopo passo consente di inserire l’intera documentazione tecnica ed amministrativa relativa alla pratica edilizia che si intende presentare direttamente sul portale Internet (Stanza del Cittadino). Una volta verificata la documentazione, la pratica, già validata dal sistema, sarà pronta per l’invio. Avvenuta la trasmissione sarà possibile ottenere, quasi istantaneamente, il numero di protocollo associato alla pratica e controllare anche l’iter della stessa.
Attualmente attraverso la Stanza del Cittadino del Comune di Madruzzo la possibilità di presentazione online è prevista per queste tipologie di pratiche edilizie:
CIL - Comunicazione Inizio Lavori
CILA - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata
DUL - Dichiarazione Ultimazione Lavori
SCAGI - Segnalazione Certificata di Agibilità
SCIA - Segnalazione Certificata Inizio Attività
Si ricorda che l'unica modalità valida per il pagamento dei diritti di segreteria è quella tramite PAGO PA - facendo riferimento al campo "altre tipologie di pagamento" al seguente link: "pagoPA" selezionando la relativa voce.
Si ricorda di caricare sul PeO/stanza del cittadino la ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria.
Per quanto riguarda l'eventuale pagamento del contributo di concessione valgono le modalità sopra riportate facendo riferimento al seguente link: "contributo di concessione".
NON ALLEGARE MODULI SCANSIONATI CON FIRME AUTOGRAFE, O MODULI STAMPATI IN PDF, ANCHE SE FIRMATI DIGITALMENTE.