Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » WHATS... App +39 366 6338662

di Lunedì, 08 Aprile 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Aprile 2019

Ricevi le news del Comune di Madruzzo su WhatsApp

Data di inizio pubblicazione 08/04/2019

Iscriviti per ricevere le notizie direttamente sul tuo smartphone. Il servizio è gratuito e non invieremo spam, solo notizie utili.
Iscriversi è semplice:
1. devi avere WhatsApp installato sullo smartphone;
2. aggiungi e salva nei contatti il numero +39 366 6338662
3. inviaci un messaggio WhatsApp con il testo “news”

Con l'invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell'utenza telefonica autorizza il Comune di Madruzzo a trasmettere informazioni tramite Whatsapp ed accetta la Policy del servizio.
I messaggi saranno in modalità broadcast, quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui.
Per cancellare l’iscrizione basta inviare un messaggio WhatsApp allo stesso numero con testo “stop news”.
Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto - Non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono e posta elettronica.
---------------------------
POLICY
“WhatsApp COMUNE” è il nuovo servizio del Comune di Madruzzo attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse sfruttando la velocità e capillarità della App.
Al numero +39 366 6338662 è attivata esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro e la ricezione di messaggi contenenti anche immagini o piccoli clip video.
"WhatsApp COMUNE" è un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l'informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy. Il servizio è curato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
CONTENUTI DI PUBBLICA UTILITA'
Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sui seguenti contenuti:
informazioni sui servizi dell'Amministrazione, eventi, scadenze, ed in generale notizie di pubblico interesse.
DISCLAIMER
Eventuali messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:
• promozione o sostegno di attività illegali;
• utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
• diffamazione o minaccia;
• diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
• attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
• spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
• violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
• promozioni di raccolta fondi.
In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato.
Nei casi più gravi, i contenuti lesivi e i loro autori saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Madruzzo nella persona del legale rappresentante (Sindaco in carica), Piazza Alcide Degasperi (Lasino) n. 25 – 38076 Madruzzo, tel. 0461.564141, fax 0461.563040 e-mail info@comune.madruzzo.tn.it, pec comune@pec.comune.madruzzo.tn.it, sito internet www.comune.madruzzo.tn.it.
Designato al trattamento dei dati personali è il Responsabile pro tempore dell’Ufficio Servizi Demografici; i dati di contatto sono: indirizzo Piazza Alcide Degasperi (Lasino), 25 - 38076 Madruzzo, tel. 0461 564141, fax 0461 563040, e-mail demografici@comune.madruzzo.tn.it, pec comune@pec.comune.madruzzo.tn.it. I dati potranno essere trattati anche da personale interno previamente autorizzato quale incaricato al trattamento.
Responsabile della protezione dei dati (RPD) è il Consorzio dei Comuni Trentini con sede in Trento – via Torre Verde n. 23, e-mail servizioRPD@comunitrentini.it, sito internet www.comunitrentini.it.
I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Madruzzo e non saranno oggetto di comunicazione o diffusione.
Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici o telematici per i quali sono impiegate misure atte a garantire la sicurezza, la protezione e la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.
I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. In qualunque momento l'iscritto potrà far valere i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (Regolamento in materia di protezione dei dati personali).
L'iscrizione al servizio WhatsApp del Comune di Madruzzo da parte dell'utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.