Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Divieto di lancio fuochi d’artificio, petardi e mortaretti

Divieto di lancio fuochi d’artificio, petardi e mortaretti

di Martedì, 31 Dicembre 2019

Considerati il rischio d'incendio, la pericolosità in generale, il disturbo e il disorientamento provocato dai botti sia nelle persone che negli animali, è fatto divieto d’accensione e lancio di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale.

Chiunque violi le disposizioni dell'Ordinanza n. 95/2019 è soggetto alla sanzione amministrativa da 50 a 300 euro.

Si confida nella collaborazione e nel senso civico dell’intera cittadinanza.

Polizia Locale

Esercita funzioni di polizia locale che si concretizzano in attività di controllo del territorio, di prevenzione e di accertamento di illeciti amministrativi e penali.