Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute.

Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute.

di Giovedì, 07 Novembre 2019

L’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente (APPA) lancia anche quest’anno la campagna di comunicazione congiunta Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute, che intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

Per tutte le altre informazioni visita il sito dedicato cliccando qui.