Tecnico

di Mercoledì, 28 Agosto 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 18 Settembre 2019
Immagine decorativa

In questa sezione sono raccolti tutti i procedimenti relativi all'Ufficio Tecnico del Comune di Madruzzo.

Informazioni e modulistica necessaria per presentare la comunicazione per opere libere di cui all'art. 78, comma 3, della L.P. 15/2015, che ha sostituito il precedente modello di comunicazione di manutenzione straordinaria.

Gli interventi soggetti a preventiva comunicazione di inizio lavori asseverata sono quello non compresi tra quelli liberi, tra quelli assoggettati a permesso di costruire e tra quelli assoggettati a SCIA.

La segnalazione certificata di inizio attività è una procedura semplificata che consente al cittadino di effettuare gli interventi edilizi elencati all'art. 85 della L.P. 15/2015 mediante la presentazione al Comune di un segnalazione dell'inizio dell'attività edilizia.

La domanda di permesso di costruire deve essere firmata dal richiedente e dal progettista. Ad essa va allegata la documentazione tecnica necessaria, in duplice copia, firmata da un tecnico abilitato e sottoscritta dal richiedente, nonché tutte le autorizzazioni/pareri/visti necessari, come da elenco allegato alla domanda.

E' consentito sanare opere soggette a permesso di costruire che siano conformi agli strumenti urbanistici vigenti e non in contrasto con quelli adottati, con riferimento alla sola data della presentazione della domanda e non alla data della loro realizzazione.

La SCAGI è presentata, contestualmente alla dichiarazione dell'ultimazione dei lavori, con riguardo alle nuove costruzioni e in relazione ai lavori di recupero di edifici esistenti che interessino parti strutturali degli edifici e agli interventi di cambi di destinazione d'uso, con o senza opere, anche di singole unità immobiliari.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam