Ti trovi in:

Il Comune di Madruzzo ha ottenuto il marchio Family grazie alla deliberazione del Dirigente dell'Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili n.170 d.d. 22.6.2016. 

Il 24 settembre 2004 la Provincia Autonoma di Trento ha approvato il “Piano degli interventi in materia di politiche familiari”. Fra i suoi obiettivi principali quello di qualificare il Trentino come un territorio ”amico della famiglia”. Il Trentino è una terra che può fare molto per la famiglia, sostenendola concretamente e mettendola nelle condizioni di svolgere le sue importanti funzioni sociali, economiche ed educative.

Il Distretto Famiglia è una rete territoriale all’interno della quale enti pubblici, soggetti privati (profit e no profit) e famiglie cooperano, promuovendo opportunità e servizi per accrescere il benessere delle famiglie residenti e di quelle ospiti, qualificando così la Valle dei Laghi come territorio accogliente ed attrattivo.

Partner pubblici e privati cooperano quindi per individuare una strategia di sviluppo comune rispetto al benessere familiare locale, dando il massimo sostegno alle risorse del territorio ed offrendo un sistema integrato di servizi che risponda ai bisogni delle famiglie. Per ulteriori informazioni sui Distretti Famiglia attivi in Trentino scarica la brochure a questo indirizzo (clicca).